Quote:
Originariamente inviata da zorba
Lascia stare, è inutile.
Chi non lo vuole a priori non ha nessuna intenzione di farsi convincere o cambiare idea, quindi evita di provarlo per non incartarsi in un cortocircuito mentale. 
|
Hai ragione .
Prima era per l'ABS, il controllo di trazione adesso il DCT.
Per qualcuno è una forma mentis, per qualcuno un rifiuto quasi testosteronico . La diversità di opinioni credo che sia un arricchimento per tutti , il problema è quando le opinioni sono dogmi e non supportate da esperienze o dati oggettivi . Credo che il 90 % delle critiche arrivino da persone che non lo hanno mai provato , basta leggere chi dice che non va bene su tornanti o fuoristrada , dove anzi avere la possibilità di muovere il piede liberamente e la velocità di inserzione aiuta.
Io era agnostico fio a quando l'ho provato solo due giorni fa e giuro mai avrei pensato di prendere una moto DCT tanto che se avessi ordinato senza test ride avrei ordinato il cambio con classica leva e pedale
Se contiamo anche un beta four 4 marce vado in moto da 34 anni tutto l'anno tutti i giorni , mai ho considerato ausili alla sicurezza come l ABS un intrusione o peggio insulto alla mia capacità o piacere di andare in moto . A maggior ragione se l'ABS mi evita , come è successo, di stamparmi in una giornata piovosa sulla macchina ferma dietro la curva.
Buona strada