Quote:
Originariamente inviata da copridivanoteso
La app che a te non piace, è utile per avere tutto sotto controllo, tutte le spese, e le scadenze. Per inciso si aggiorna e funziona aggiorando i km ad ogni rifornimento.
Indica anche i consumi. Bene.
|
Certo che mi piace, la avevo suggerita io, se ricordo bene.
La uso, però, solo per i consumi visto che da usare in giro è comodissima (e geolocalizza pure il benzinaro).
Per la manutenzione, preferisco il classico excel.
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Quest'ultima consuma meno della precedente, grosso modo quanto la mia attuale Yamaha Supertenere, che ha prestazioni nettamente inferiori; la mia fa medie di 19 km/litro, quindi così anche la KTM del mio socio.
Entrambe consumano di più dei boxer lc (ma anche di quelli aria/olio) di un 5/10%
|
Vero ma non verissimo: io arrivo proprio dalla ST. Strano a dirsi ma, a parità di pilota (sempre io) e di percorsi (sempre le montagne in un raggio di 600/700 km da casa mia), con la mia SADV consumo DI MENO rispetto alla ST. La ST dovevo scannarla un poco di più mentre con questa giro con filo di gas. Mi basta ruotare il polso un poco di più in caso di necessità per venire proiettato nell'iperspazio.
Riguardo il boxer LC non sono così d'accordo:
- rispetto alla mia vecchia LC del 2015 consuma uguale
- il mio socio con RT 1250 consuma uguale o, a volte, leggermente di meno (parliamo di decimi di differenza, tipo 19 contro 19,2). Roba insignificante.
Ribadisco che i consumi su una moto del genere non sono la caratteristica principale.
Tuttavia a me fa piacere, oltre per l'attuale costo della benzina, anche perchè è indicatore di un ottimo rendimento del motore. In particolare, se confronto i consumi con quelli di altri competitor tipo V4s. Moto che ho provato ed in un'occasione mi è piaciuta moltissimo, decisamente meno alla seconda prova (per mia fortuna, altrimenti avrei già staccato l'assegno).