Quote:
Originariamente inviata da Danielz77
Foto e video bellissimi come sempre. Vi è mancato il "drone" e l'uomo da aspettare (io) per questo provo un pò di invidia. Dalla vostra esperienza sarebbe da capire se questo viaggio è FATTIBILE in facilità e credo che non lo sia!!!! Però sono convinto che se spiegate bene a tutti, nei prossimi giorni, molti potranno trarre spunti e il Know How per potervi copiaincollare.
|
Dicevamo proprio questo durante le sere, se ci fosse Daniel... Ci sei mancato. Allora, la tua domanda è interessante. Considerando un motociclista di medie capacità di guida, l'Islanda è fattibile sia con moto 17/17 facendo tutta la 1 e basta, sia con moto 19/17 togliendo i punti più fastidiosi. Se il motociclista ha un po' di manico allora con un 19/17 può andare ovunque mettendo in conto qualche possibile caduta. Le piste più difficili sono le F2XX perchè ci sono un bel po' di guadi ma soprattutto la sabbia, ma so di gente con un 19/17 l'ha fatto. Poi è come l'ha fatto... credo che con il 21/18 molte delle cose ci sono sembrate facili non per capacità nostre ma perchè le due moto sono state ingegnerizzate proprio per questo e rendono il complicato gestibile. Ma racconteremo i dettagli a tempo debito.
Quello che a noi ha permesso di fare i galletti erano le moto senza bagagli e passeggeri, visto che avevamo affittato un Hilux per questo scopo. Se ci fossimo dovuti portare le borse laterali ovviamente facevamo tutto ugualmente ma con le orecchie più basse... fuori dal casco talmente sarebbero state basse.
Sconsiglio di fare piste in coppia sulla moto, ma questa è una sensibilità mia, magari molti altri la vedono diversamente.