Quote:
Originariamente inviata da Gabriele1976
Tre giorni z
Ho sempre odiato i tornanti sia perché ho sempre avuto moto stradali sia perché essendo molto basso se mi devo fermare per far passare una macchina rischio di cadere.
Ieri è successo: tornante strettissimo sulla destra a salire
|
Il Gavia l'ho fatto ma non mi ricordavo nulla (strapiombi solo). Adesso qualcosa riaffiora alla memoria e mi sembra di capire quello che gli è successo.
Strada, come noto, assai stretta e ha incrociato una macchina che scendeva, ad un tornante stretto. Auto inevitabilmente oltre la mezzeria. Lui saliva, per evitare l'auto è caduto. Se non ricordo male, a salire burroni a destra.
Ci può stare, anche se... ma non tutto è chiaro, ancora. Il dubbio è che sia caduto perchè ha stretto lo sterzo, o sbaglio? Mi sembra che ci stava il tempo, sia per lui che per l'auto, di fermarsi, no? Altrimenti.... Lui almeno è riuscito a fermarsi (e anche l'auto)? E allora, piede a monte.
La RNinet non è poi un ADV
E' che bisogna essere assai lucidi e pronti, in quei momenti, tra strada stretta, strapiombi, auto in senso contrario... Infatti, il Gavia e altre strade ... se uno ci pensa... Rischi di incontrare Claudio Piccolo che scende col suo camper!