Discussione: Caduta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-07-2022, 15:38   #134
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
In certi tornanti può capitare eccome di dover invadere la corsia opposta da tanto sono stretti e non è ovviamente una questione di sterzo ma di velocità talmente ridotta (o li fate a 50km/h?) che non permette di piegare a sufficienza da chiudere. Soprattutto se con passeggero e bagagli. In quel caso se arriva un'auto dalla parte opposta ti devi certamente fermare e devi trovare un appoggio immediato al piede, questo intendeva credo Gabriele.
.... guarda, con me , sfondi una porta aperta.

Sono un discreto manico, ma i tornanti stretti li ho sempre mal digeriti. E' il mio limite, motociclisticamente parlando.

A parte la malizia di tenere il posteriore frenato, specie con il passeggero e bagagli, non sono mai perfettamente a mio agio nel chiudere un tornante stretto.

Tuttavia non vedo il problema, laddove ci si debba fermare, nel porre a terra il piede a monte.

Mi spiego ... anche su di una endurona ( la mia ex Multi 1260 Enduro era un cavallo ... ), il classico tornante destrorso stronzo in contropendenza... se devi fermarti perchè sopraggiunge un'auto in discesa, basta porre a terra il piede sinistro.

Molti sprovveduti, tentano l'appoggio a destra... trovano il vuoto, e vanno in terra.

Cazzo ... non occorre scomodare un fisico ( inteso come laureato in fisica ) , per comprendere la dinamica che Ti porta a cadere!!!

Eppure ....

Dpelago Ducati MTS V4
dpelago non è in linea   Rispondi quotando