Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-07-2022, 19:58   #3
frenky999
Pivello Mukkista
 
L'avatar di frenky999
 
Registrato dal: 12 Jun 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 66
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da JEAN_BUITRE Visualizza il messaggio
behhhhh, che dire . . . posso solo rispettare la tua idea anche se non la condivido su più e più fattori.
1 _ andare a CapoNord, oltre allo spettacolo della natura che incontri (nel mio caso avevo fatto il giro dei fiordi norvegesi con alcune fermate in città caratteristiche) è un pò come fare l'ascensione sul monte rosa. Arrivato a 50 mt. dalla vetta ti fermi e torni indietro ?
Liberissimo di rispondermi di SI', ma sicuramente saresti decisamente in minoranza.
Il famoso pallone . . . è l'aver toccato la vetta, passami il paragone.
2 - un viaggio avventuroso ? - SI o anche NO, dipende come te lo sei organizzato.
Ha già prenotato tutti gli alberghi, itinerari, fermate, soste, e km gionalieri ???
Se SI, di avventuroso non hai moltissimo (come purtroppo ho fatto io con la copagnia che frequenTAVO !!!!.
Se invece parti con un itinerario (più o meno), la sera ti fermi verso le 19 (nel caso Norvegia forse meglio 17 per vari motivi) e ti cerchi un posto da dormire (albergo, campeggio, ostello, stamberga, posto letto di qualche famiglia) ciò che trovi o che hai la fortuna di trovare. Allora tutto questo diventa sicuramente più avventuso, indipendentemente dai km che fai, posti che visiti o compagnie che trovi.
Se poi, come nel mio caso, il tutto te lo fai da solo, ti assicuro che hai tante cose da controllare, vedere, verificare e gestire.
Questo il mio parere per l'esperienza vissuta.
ahhhhh . . . . dimenticavo . . . . se pensi che i paesi Scandinavi siano cari, ti stai sbagliando, la Norvegia lo è molto di più.
Pertato, Norvegia, immaginati un paese caro, ora aggiungici un 50% . . . è ci sei quasi !!!!
Ciao e buone vacanze - Jean
Se
condivido in pieno. E noi lo stiamo facendo in modo molto relax senza nulla di prenotato e verso le 16.30 si cerca le Hytt. Bello anche ogni tanto farsi 2 chiacchere con altri motociclisti " Spagnoli Olandesi Sloveni Tedeschi e x fino un Americano. Tornando indietro non mi porto il sacco a pelo ma un semplice saccolenzuolo e federa che occupa meno spazio. Fin ora trovato ottime strutture con spese media sui 90/100€ x notte " siamo in 3". Su a C.N. 75€ con doppio castello, logico senza bagno in camera ma a questa avventura serve un certo spirito adattam. se si vuol contenere spese. ...... Solo la tenda non ho più l'età.
frenky999 non è in linea   Rispondi quotando