Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2022, 19:47   #1
die.ego
infante Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2017
ubicazione: Alessandria
Messaggi: 2
predefinito Problemi alimentazione navigatore R1200 GS 2006 k25

Ciao a tutti!

Ho installato il Garmin Nuvo originale (dell'epoca) BMW sulla mia k25 del 2006. Staffa originale con cablaggio originale collegato allo spinotto libero che si trova alla base del cannotto di sterzo sul lato sinistro.

Il navigatore funziona ma ho dei problemi con l'alimentazione dall'impianto elettrico moto.

Nello specifico, quando giro la chiave per l'avviamento il navigatore si accende. Tuttavia, a volte (devo capire qual e' il pattern) durante il viaggio, il navigatore mi dice che ha la batteria scarica. In altre parole sembra che non venga caricato.

Analogamente, quando spengo la moto, il navigatore resta acceso anche oltre i 30-40 secondi che dovrebbero essere previsti prima dello spegnimento.

Ho appena ritirato la moto dal service BMW. Ho chiesto di valutare il problema ma purtroppo non e' stato possibile. Mi e' stato pero' detto che, spegnendo il navigatore si spegne l'alimentazione delle due prese 12v (una sotto sella e una sul cruscotto, accessorio originale BMW). Non saprei come il comportamento delle prese possa essere "connesso" a quello del navigatore, ma questo e' quanto mi e' stato riferito.

E' capitato anche a qualcuno di voi? C'e' qualche test che posso fare per capire dove sia il problema?

Vi ringrazio per ogni aiuto!
__________________
R 1150 GS ‘03
R 1200 GS ‘06
die.ego non è in linea   Rispondi quotando