Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2022, 13:22   #23
SicutNoxSilentes
Mukkista in erba

L'avatar di SicutNoxSilentes

ubicazione: Son zeneize, riso ręo, strenzo i denti e parlo cięo
predefinito

Secondo me stiamo pensando all'auto in termini vecchi. Non per il 2024, ma nel giro di 15, 20anni al massimo credo che l'uso dell'auto come lo concepiamo oggi cambierą radicalmente, e non sarą tanto l'elettrico, ma la diffusione dei sistemi di automatismo. Oggi siamo ancora ben lontani, ma quando la tecnologia consentirą ad un auto la totale guida autonoma (anche perchč quando ce l'avranno tutte si riconosceranno tra loro, potranno essere coordinate da un sistema centrale ecc.) non avremo pił bisogno di un'auto "di proprietą". Quantomeno in cittą, le auto se ne potranno stare in una rimessa sotteranea a caricarsi, e quando dovremo andare da qualche parte ne chiameremo una chiedendola all'orologio, lei arriverą da sola, ci porterą dove dobbiamo andare e se ne tornerą nella rimessa pił vicina a ricaricarsi sinchč quanluno non la chiama. A che mi serve "possedere" un auto, in un sistema del genere? Sogno? Boh, chi ci sarą lo vedrą, ma non mi sembra rrealistico. La tecnologia l'abbiamo gią, deve solo affinarsi e diffondersi. A quel punto, limiti di velocitą, ztl, divieti, non avranno pił senso di esistere.