Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2022, 13:25   #20
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

ADV for ever, almeno fino a che resterò sul GS,

avuta una std 2007, poi volevo passare alla ADV ma per una serie di circostanze ho preso una STD LC del 2013, problema calore, piu delle mono e bialbero senza dubbio, ma non enorme,
alla fine mi sono deciso e ho preso una ADV Rally 2018 con TFT, avrei dovuto farlo subito !

Personalmente trovo la ADV più bella esteticamente (questione di gusti ovvio) ma il serbatoio maggiorato con tutte le carene, si armonizza meglio von il motore, rendendola più lineare.

In viaggio i 30 litri di benza si sentono (positivamente) eccome, a livello di carico con le Alu (o simili) non c'è paragone, sia come volume che come semplicità ... apri il coperchio superiore, butti dentro e chiudi... top !

Come guida, almeno per come vado io non ho trovato grosse differenze, certo 30 kg in più non sono pochi, ma si gestiscono senza troppa difficoltà e se proprio ti arrivano i 15 minuti di "esuberanza"... te li puoi soddisfare senza problemi

Calore, in effetti c'è differenza in peggio, la mia teoria è che pur avendo lo stesso motore della STD, i flussi d'aria sono in qualche modo diversi e portano a scaricare più aria in prossimità del catalizzatore, io non dico che ho risolto, ma decisamente molto migliorato installando il deflettore del catalizzatore di MotAdd e installando una piastra di deviazione del flusso in alluminio, tra para coppa e motore (fatta io)

per il resto che dire, al momento la prossima è ancora una ADV !!

Vai senza paura.

M

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk