Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2022, 11:53   #10
marcotroi
Mukkista

L'avatar di marcotroi

ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

Allora... argomento un pò di più

Ho Adv 2018 da 2 anni fatti 50k km provengo da una r 1150 r quindi conosco il motore precedente perchè tenuta 1 anno e peso simile alla std.

Prima di scegliere adv ho prenotato una 1250 std d'inverno e ho girato una giornata intera.

Sia chiaro metto la mia opinione e i miei gusti se poi ci volete condire una polemica non ne entro ,ognuno valuta con la propria testa e i propri gusti

Tra ADV e Std non ho avuto grande sensibilità di cogliere differenze di maneggevolezza in movimento sia su tornanti curve pieghe ecc.
Da ferma col pieno, carica e zavorra si ,devi stare attento a dove vai a girarti (di solito scelgo un piano inclinato con leggera discesa verso il posteriore così poi manovro senza faticare) fare manovre da fermo e dove appoggi i piedi.

Faccio anche Off ogni tanto e con le gomme giuste vai dove vanno le std e rally ,basta tenere 5 l di carburante nel serbatoio e sei li

Calore alla gamba ... si in autostrada sopra i 140 scaldava , ho risolto con un para calore tra collettore e gamba e la famosa piastra da fissare sotto alla moto (cerca info se vuoi) ora mai più avuto problemi di calore (aggiungo che ho valvola scarico aperta, filtro aria sportivo e IAT ,questo da ulteriore aiuto a scaldare meno) e te lo assicuro

Pieno di 28l gran cosa... come te odio fare fermate ai distributori e odio sentirmi a rischio rifornimento in zone disperse e il serbatoio grande è perfetto per le mie uscite,un pieno ti garantisce un'uscita di 650 km giusti perfetti per farti la giornata piena,parti col pieno e arrivi sempre a casa o a meta ,la mattina dopo fai il pieno e sei a posto fino a sera

Ho scelto una 2018 perché ultima della serie 1200 ma con tft (mi piace un sacco giocarci da fermo e valutare tutte le cazzate che registra,anche la comodità di numeri cell e canzoni da ascoltare sono gradite),non ha problemi di gioventù ,ha cavalli più che sufficienti per me e non si vedono gran differenze estetiche dalle ultime generazioni.

A meno che non abbia una buona offerta non credo di passare al 1250 e penso piuttosto di portarla a fine vita da quanto mi soddisfa

Ps col tuo budjet ci dovresti stare per una 2018 chilometrata come la mia
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125

Ultima modifica di marcotroi; 06-07-2022 a 11:56
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando