Ieri sera il mio compare di uscite ed amico di sempre si è presentato con il missile (1290s) sotto casa....
Due anni fa si era comprato una scrambler ducati ...abbiamo cominciato a girare ed uscita dopo uscita è diventato uno dei migliori , me lo sono portato dietro ovunque... non batte ciglia.
Quando ha capito che la scrambler era rimasta piccola (sullo stretto va da dio ma per il resto è limitante e l'ho fatto garbatamente notare) è andato in ducati a provare la V4s.
A quel punto l'ho preso e portato in Ktm : questa è la Moto ...ieri sera m'ha fatto la sorpresa ...nera ...BELLISSIMA !!!
Ieri giretto dopo cena sui colli Perugini fino al Trasimeno con bevuta d'obbligo e rientro per la Bettolle-Perugia/E45 finalmente a velocità consone... un paio di kg di insetti li abbiamo portati a casa ...bel battesimo per la bestiola :-) domenica giro vero.
P.s. Mi sentivo quasi in colpa per averlo orientato verso quel missile terra/aria, tanto che mi ero quasi pentito ed avevo smesso di incoraggiarlo ...non provo una Ktm dai tempi della 990adv e della 950Se moto che ho trovato intuitive a facili (vero però che avevo 1150adv) ...quando ho cominciato a portarmi dietro mio nipote ho pensato subito di metterlo sopra una Ktm e non sopra al 1150adv, la Ktm è leggera più facile ed intuitiva ...poi lui non ha continuato ...l'altro nipote invece viaggia già bene sulla mia Crf450 ( mi aspetta il sabato quando rientro) ...l'ho messo anche sopra al Supertenerè ( ha 16 anni ) con qualche timore ...questo lo faccio diventare yamaista.