Delbi, va benissimo cosi... se guidi tranquillo e rilassato sempre , vai bene comunque...

ma tante volte a me capita di andare leggermente sciolto, come quella volta che nelle 5 terre andavo a 65 all'ora tra due paesini ammirando il panorama , e mi hanno fatto multa con autovelox...
o le tante volte che corro a velocità folli tipo 80 o 90 km all'ora e se sei sull'aurelia ogni 5 km rischi la multa perchè i limiti sono un continuo 60 70 80 60 ...
anzi ultimamamente sto prendendo piu multe in auto che in moto, sapete com'è, con la porshe da 500 cv è difficile scendere sotto i 200 all'ora...
no.. ho una honda jazz 1400 , ma passare i limiti è un soffio..
molti sono messi per fare soldi o per scaricarsi qualsiasi responsabilità in caso di incidenti ...
hai incidente ? andavi oltre i 30 del limite ? peggio per te...
non è polemica con te

ma con la svizzera, se i limiti sono assurdamente bassi , è vero si devono/possono rispettare, ma se devo andare a passeggio giro dentro roma, o sulla costiera amalfitana, o su tanti altri bei posti, guidare con l'angoscia continua
"quant'è il limite? oddio ho sforato di 5 km i 60 previsti"
e pensare solo a quello... non fa per me ..
(in parte anche da noi in italia, ma almeno ci sono meno controlli e/o tolleranza.... e poi se non girassi neanche qui, mi venderei la moto)