Quote:
Originariamente inviata da walter54it
Montato !!!!
L'idea è ottima anche in pratica. Oggi mi sono procurato tutto l'occorrente e, seguendo le istruzioni del nostro grande ipotenus sono riuscito a montare il tutto perfettamente.
Ho seguito anche i consigli degli altri. Unica cosa fatta di testa mia .... ho posizionato un sottile lamierino sotto il tappo di plastica, imbullonando anche questo.
|
E' una buona idea (serve ad evitare che i bulloni convergano verso il centro) ed anch'io sto provando un "improvement" simile. Devi solo stare attento che il lamierino non tocchi il dado del cannotto dello sterzo. Questo infatti, a differenza di tutto ciò che gli sta attorno, non ruota assieme al manubrio e se il lamierino producesse attrito, lo sterzo potrebbe diventare leggermente più duro ... certo, è un inezia e non dovrebbe compromettere la guida, però ... comunque il dado è più incassato del tappo e se il lamierino è sottile come dici, non dovrebbero entrare in contatto.
Quote:
Per il momento non si muove nulla. Penso sia impossibile che il tappo ceda.
|
Anch'io ho la stessa impressione ma non so cosa succederà con l'uso. Per fare di meglio, credo sia necessario ricorrere al tornio. Nel frattempo, per sicurezza, assicura il Rider con il laccetto da cellulare
Quote:
|
Addirittura

... mi fa piacere che ti sia tornato utile. Nel caso, fammi sapere se hai escogitato qualche miglioria.