Per giudicare una gomma in modo oggettivo bisognerebbe seguire un protocollo standard uguale per tutti su un percorso identico e con la stessa moto e con prove di utilizzo identiche.
Ovviamente in un gruppo di persone eterogeneo questo non accade e quindi si rimane nel campo delle opinioni che sono influenzate dalle esperienze personali dai gusti dalla sensibilità di ciascuno di noi e dal modo personale d'utilizzo. Quest'ultimo aspetto è forse tra i più importanti e personalmente cerco di riconoscere l'utente più simile a me nel modo di andare in moto per farmi un'idea della gomma. Non è certo una graduatoria di bravura!!! Ma lo " smanettone" che cerca la piega sarà attento a riconoscere certe caratteristiche che per il turista da lunghi viaggi invece contano meno.
Alla fine con la consapevolezza di chi ci racconta la sua opinione, i mille pareri raccolti generano una idea quasi oggettiva.
Io mi sono fatto un'idea in questa discussione e spero di aver contribuito anch'io per gli altri con le mie impressioni perché credo che sia questo ( e non solo) il senso di essere iscritti ad un forum di moto