... Idem ho fatto un paio di corsi DRE ducati e qualche giro con istruttori e nonostante vada in moto dall'età di 13 anni capita di imparare da qualcuno più " tecnico" di me, anche perché le moto ed il modo di starci sopra nel tempo sono cambiate tantissimo!!
Se penso come guidavo a 30 anni il cbr xx a carburatori sulla Serravalle (.. Altro che traction control, segno della croce, giù la prima e via..) rispetto alla guida più impostata che ho oggi, sembriamo due persone diverse (.. E purtroppo lo siamo. .)
Morale il DTC lo regolo al minimo e raramente lo sento intervenire a prescindere dalle gomme.
Mi ritrovo nel ragionamento di @Gonfiia, avendo avuto 2 treni di Roadtec01. Sono buone gomme che offrono almeno 9000 km di percorrenza con un comportamento poco meno sportivo delle pirelli diablo..
Una precisazione: nelle moto il traction control non misura la differenza di velocità di rotazione tra le ruote ant e post ( altrimenti impennando si attiverebbe) ma interviene solo quando la ruota motrice aumenta in un istante la propria vel. di rotazione tagliando l'alimentazione al motore.
Ultima modifica di bmwer71; 01-07-2022 a 16:07
|