Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2022, 19:31   #3
depugliamadre
infante Mukkista

L'avatar di depugliamadre

ubicazione: Bracciano
predefinito

GS1200 del 2013. Un problema leggermente diverso ma comunque legato ai bassi regimi: la mia moto, acquistata di seconda mano a marzo 2021, con 22mila chilometri e praticamente ferma in garage da due anni, ha presentato sin da subito incertezze dalla prima alla terza marcia, con motore al minimo che si spegne e rischio di farsi male come fosse il primo giorno che sali su una moto. Molto fluida in quinta e sesta, scende e si riprende egregiamente ma alle marce basse, oltre al problema di cui sopra, manca proprio lo spunto. Esempio: rampa del garage, soffre a salire in seconda. In partenza poi la frizione, ovviamente parlo della prima, stacca troppo presto oppure stacca a fine corsa. Insomma, imprevedibile e stressante!
Altra cosa, che se possibile mi preoccupa anche di più, se tieni le dita appoggiate sulla frizione ti accorgi chiaramente come al rilascio del gas questa viene a mancare, cioè la leva quasi si ritrae da sola: basta fare una leggera pressione e semplicemente non la senti più. Poi appena riapri il gas, la leva torna "tosta".
Il mio meccanico, che non è un autorizzato BMW, mi ha detto " se fosse un Guzzi ti direi di venderla". Perché pare che le Guzzi abbiano un problema simile, dovuto al fatto che l'albero motore "si sposta". Tra qualche giorno parto per un breve giro, ma al ritorno la porto in officina sperando non sia un salasso.
Vi saprò dire.
Intanto qualcuno di voi ha mai notato qualcosa di simile?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
depugliamadre non è in linea   Rispondi quotando