Discussione: MotoGP Assen 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2022, 17:43   #5
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Quartararo
Una sprint Race di sabato in MotoGP ? Se avete visto le nostre facce alla fine della gara del Sachsenring, vi siete resi conto di quanto sia faticoso guidare una MotoGP ed onestamente non credo proprio sia il caso di aggiungere una gara.. Magari dalla F1 si potrebbe prendere l'idea del punto addizionale per il giro veloce.

Zarco
Vista l'intensità delle gare di MotoGP, un'altra gara al sabato non sarebbe una grande idea. Magari una Superpole, quella si sarebbe interessante, per aumentare l'interesse del pubblico. Accorciare le gare a 30 minuti in un GP come il Sachsenring forse sarebbe una buona cosa.

Quartararo
Quest'anno abbiamo finalmente il pubblico sulle tribune, e certo noi piloti ci accorgiamo della differenza. E' molto bello ed emozionante per noi, mentre lo scorso anno quando ho vinto a Jerez e non c'era nessuno a guardarmi, è stato triste.

Zarco
Qui l'ultima chicane è uno dei posti migliori al mondo per il pubblico, e quando ci si arriva si vede, e soprattutto si st sente il calore degli spettatori.

Zarco
Non sento pressione, perchè i fine settimana sono talmente intensi che sono completamente focalizzato sul mio lavoro. Faccio il massimo perchè i r miei risultati siano positivi a sufficienza per mantenere la mia posizione in MotoGP, nient'altro.
Al Sachsenring ero molto stanco semplicemente perchè ho dieci anni più di Quartararo (ride). Il mio obiettivo è essere veloce nonostante la fatica, che comunque in MotoGP è tanta. La GP22 è impressionante soprattutto in qualifica, basta vedere le prestazioni che Pecco è in grado di esprimere. Certo quando si va veloci come è in grado di fare lui, è anche più facile incappare in un errore. In Germania quello che ha inciso molto è stato il caldo, davvero non eravamo preparati ad una simile condizione.

Quartarao
Non si sa mai cosa aspettarsi da Aleix,quest'anno ha fatto un grande step su tutte le piste, è quasi sempre stato tra i primi 5, anche qui me lo aspetto in lotta per il podio.

Zarco
Il punto forte dell'Aprilia quest'anno sembra essere la velocità in curva, di certo potrà puntare al podio. La Yamaha qui è sempre andlata forte ma anche la Ducati ha fatto spesso ottime gare.

Quartararo
La scorsa stagione ho fatto un inizio di campionato migliore, quest'anno ho perso punti nelle prime gare, non ho guidato così bene, ma come già detto dal Portogallo in avanti ho svoltato.
Il fatto che io sia amico di Aleix non cambia l'approccio, in corsa potrei avere come avversari anche mia mamma e mio papà, darei battaglia allo stesso modo.

Quartararo
La pressione ? Non la sento più da molto tempo, a guidare mi diverto e la squadra non ha mai fatto alcuna pressione su di me. Certo ci sono momenti intensi come le qualifiche e la partenza della gara, ma ci siamo abituati.

Quartararo
Al Sachsenring, finchè ho guidato sono stato bene, ma mezz'pra dopo l'arrivo è stato un incubo il caldo e la fatica mi sono piombati addosso all'improvviso. Riguardo al campionato, non si può ancora dire che Pecco sia tagliato fuori, ci sono ancora 250 punti in palio.

Zarco
Al Sachsenring il problema non è stato il numero di giri ma il caldo, ma anche questo fa parte del gioco, bisogna accettarlo. Riguardo al prossimo anno, ancora non so chi sarà il mio compagno, con Martin la cosa sarebbe già collaudato, con Enea ci sarebbe un pò da rivedere tutto ma non fa una grande differenza per me. A volte modificare un gruppo è un peccato, ma non sono decisioni che dipendono da me.

Ultima modifica di Bladerunner72; 23-06-2022 a 18:25
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando