Discussione: MotoGP Assen 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-06-2022, 17:20   #4
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Quartararo
E' stata una grande prima parte di stagione per noi anche se l'inizio non è stato facile, ma dal Portogallo in avanti abbiamo svoltato andando quasi sempre a podio. Penso che stiamo facendo un grande lavoro e siamo sulla buona strada. Non mi aspettavo di vincere al Sachesenring, così come al Mugello.

Zarco
Per me questa prima parte di stagione è stata buona, ho dato il massimo ogni fine settimana, quest'anno ci sono in pista due moto in più e tutti vanno molto forte, quindi n0n è mai facile. Quello che impressiona di fabio è la capacità di sopportare la pressione, essere campione del mondo e confermarsi è sempre molto difficile. Il modo in cui sta controllando il campionato mi ha colpito molto. Quando tutti facciamo fatica per il degrado delle gomme, lui è in gradi di mantenere un ritmo altissimo, e questa è davvero una grande qualità. Ma io resto il più forte dei due nel giocare a golf (ride).

Quartararo
Come ha detto Johann, sapevamo che sarebbe stato difficile ripetere una stagione come quella passata, ma quando siamo arrivati in Europa sono subito arrivati i podi. Certo la forza e la costanza delle Ducati e di Zarco sono impressionanti, io ancora non capisco come mai lui non sia nel team ufficiale. Dai tempi di Lorenzo nessun pilota Yamaha ha più vinto tre gare di fila, quindi non sarà semplice. Comunque, ho molto migliorato la mia guida sul bagnato, quindi la pioggia prevista non mi preoccupa anche se spero in una gara asciutta.

Arrivato Aleix Espargaro, ma connesso da remoto e solo per un saluto.

Quartararo
Riguardo al test di Razgatioglu, penso lui abbia un grandissimo talento e la possibilità di fare il salto in MotoGP. Certo la moto è molto diversa, molto più rigida, tutto sta alla sua voglia ed alla sua motivazione.
Assen per me è un circuito mitico, tutti vorrebbero vincere qui, ovviamente anche io.

Zarco
Sarebbe bello continuare qui la serie positiva, con le gomme Rain tra l'altro mi trovo molto bene, certo se la FP1 di domattina sarà asciutta bisognerà cercare subito il tempo per l'accesso in Q2 visto che al pomeriggio si prevede pioggia. Penso di poter essere competitivo in tutte le condizioni.
Abbiamo avuto la pioggia solo a Mandalika finora, ma lì il grip dell'asfalto era esagerato, è stato un episodio che fa poco testo. Siamo molto vicini all'accordo con Pramac, abbiamo un ottimo rapporto, loro sanno che per me restare in Ducati è la scelta migliore. Pramac è un'ottima sistemazione, non abbiamo ancora firmato ma siamo praticamente d'accordo. Certo visto che nel team interno sono indecisi tra un italiano ed uno spagnolo... potrebbero scegliere un francese e tagliare la testa al toro (ride). Il team ufficiale certo è prestigioso, ms ripeto che Pramac è una squadra eccellente.

Ultima modifica di Bladerunner72; 23-06-2022 a 18:02
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando