Ciao @frankbons, non so se possa esserti utile, io ho una RT bialbero del 2010 e le noie di spegnimento in 8 anni si sono presentate 3 volte:
La prima a pochi mesi dall’acquisto (presa usata, nel 2014) causata dal blocchetto di accensione difettoso (stavo partendo x un giro domenicale ma l’unico a partire quel giorno, fu la chiamata per il carro attrezzi). La seconda volta nel 2017 ripetutamente ma in maniera del tutto casuale, in fase di scalata, risolto con pulizia e allineamento corpi farfallati.
La terza volta l’anno scorso, come nel 2017, durante l’estate ha cominciato a manifestarsi prima sporadicamente e poi sempre più spesso (ma comunque in maniera del tutto random) in fase di scalata marce… A settembre porto la moto dal concessionario in occasione del tagliando e gliene parlo al capo officina, il quale subito ipotizza i corpi farfallati sporchi, ma il giorno dopo mi richiama per avvisarmi che avevano riscontrato delle crepe nell’attacco del cavo acceleratore e che per questo motivo, avrei dovuto sostituire l’intero corpo farfallato.
Anche questo è un problema diffuso e oltretutto il meccanico mi disse che in caso di rottura, la valvola si sarebbe aperta completamente facendo accelerare il motore al massimo
Avendo ora un CF in garage da sistemare, sarei tentato di comprarmi un paio di modifiche e metterci mano x usi futuri…[emoji849][emoji1696][emoji12]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk