Quartararo
Mugello e Barcellona sono andate molto bene per noi, soprattutto al Mugello non ci speravo dopo un inizio di weekend abbastanza difficile. Sono molto motivato anche qui. La pista è molto corta ma a gara è una delle più lunghe, con 30 giri da fare. Con un tracciato così tormentato, quando arrivi alla fine ti pare di aver corso per due ore. All'inizio della stagione ero preoccupato, la velocità massima della Yamaha era inferiore a quanto mi aspettavo ed è vero che mi sono lamentato un pò troppo Poi ho svoltato mentalmente, ho pensato che comunque dovevo provare a fare il massimo con ciò che avevo a disposizione e da Portimao in avanti ho sempre concluso nei primi 5.
Aleix Espargaro
Ho cercato di dimenticare al più presto quanto successo nel fine gara di Barcellona. Ero molto arrabbiato con me stesso, mi dicevo che un errore può capitare, ma non ci riuscivo lo stesso a darmi pace. Poi sono stato in famiglia, con i bambini e poco alla volta ho superato, ora penso positivo,. Qui è molto difficile superare ed è vitale partire davanti, ma l'Aprilia qui è sempre andata bene quindi spero in un buon fine settimana già a partire da domattina. Questa gara e quella di Assen sono fondamentali, bisogna fare bene prima della pausa estiva, voglio battermi per il podio in entrambe le gare.
Bagnaia
Tengo anzitutto a dire che cerco di guardare avanti, i test di Barcellùna hanno aiutato a dimenticare quanto successo in gara. Questa non è una pista ideale per Ducati ma io sono sempre andato abbastanza bene, sono fiducioso. Lo scorso anno abbiamo iniziato a lavorare in maniera diversa, mantenendo un assetto standard senza troppe variazioni e, trovata una buona base, la moto si è comportata bene ovunque, non abbiamo più tracciati dove fatichiamo eccessivamente. Per il mondiale è difficile, ci sono ancora 11 gare per provarci, sarà dura ma c'è ancora la possibilità.-
Miller
Sono molto contento del mio contratto con KTM e di poter restare in MotoGP per altri due anni. Sono stato tanto tempo in Ducati, ho fatto esperienza, abbiamo fatto buone cose insieme e sono grato a Ducati per tutto quanto ha fatto per me. Adesso è venuto il moment di cambiare e di passare ad un nuovo progetto. Certo è difficile lasciare un ambiente che è stato il tuo per tanto tempo, con Pecco sono stato molto bene, sono sicuramente emozionato ma ci saranno nuove sfide e nuove emozioni da vivere, bisogna guardare avanti. Nelle ultime gare non sono andato troppo bene ma a Barcellona abbiamo fatto un buon test, abbiamo lavorato sul grip che mi ha messo in crisi al Mugello e al Montmelò, penso di aver trovato qualcosa per migliorare-
Ultima modifica di Bladerunner72; 16-06-2022 a 17:43
|