Discussione: TomTom Rider su RT1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2006, 17:33   #9
walter54it
Pivello Mukkista

L'avatar di walter54it

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Montato !!!!

L'idea è ottima anche in pratica. Oggi mi sono procurato tutto l'occorrente e, seguendo le istruzioni del nostro grande ipotenus sono riuscito a montare il tutto perfettamente.
Ho seguito anche i consigli degli altri. Unica cosa fatta di testa mia .... ho posizionato un sottile lamierino sotto il tappo di plastica, imbullonando anche questo.
Non ho adoperato i galletti ma dei bulloncini a brugola con dado, di acciaio inox. Non ho avuto nessuna difficoltà a stringerli.
Ho anche, seguendo pepot, siliconato l'interno del tappo; soprattutto per evitare infiltrazioni d'acqua dai due piccoli fori praticati ....
Come diceva ipotenus, una volta posizionato il tappo e stretti i bulloncini è quasi impossibile estrarlo (fa pressione lateralmente).
Come consigliato da qualcuno in altro post ho messo (invece della gomma) un sottile strato di biadesivo tra il "rullo" della base e la pinza del supporto. Le due ganasce della pinza chiudono perfettamente parallele ed in maniera stabile. Per il momento non si muove nulla. Speriamo che il supporto .... regga.
Comunque ho qualche dubbio sulla robustezza del materiale TomTom ma non certo sul metodo "ipotenus". Penso sia impossibile che il tappo ceda.

Quando sarà finalmente disponibile la staffa Touratech (.. e se avrà i contatti di alimentazione) forse farò il cambio.

Per il momento problema risolto e .... TT finalmente utilizzabile .
Anche l'alimentazione da batteria funziona alla grande; unica cosa: tutte le volte che si da il contatto con la chiave il navigatore si accende spontaneamente. Non ho ancora chiaro se può essere un vantaggio o una rottura ... (????)

Grazie ancora ipotenus; avanzi da bere, anzi .... di più !!!

[COLOR="Purple"][B][B]GW[/B][/B][/COLOR]
walter54it non è in linea