Discussione: acquisto k1600 2017
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2022, 13:04   #49
FabioDia
infante Mukkista

ubicazione: Villa Literno
predefinito

Aggiorno il topic.
Moto ritirata sabato 11, ho percorso circa 600km da allora.
Prime sensazioni:
1) Il motore merita tutta la buona fama di cui gode, superlativo. Non un sussulto, in movimento prima e seconda sono praticamente inutili e, quando si spinge, i 180 si toccano in un lampo. Con andatura da Strada statale sta tranquillamente sopra i 20KM/L. Quando si riparte da un semaforo accelerando con costanza sembra di stare su un treno che lascia la stazione tanto è lineare l'accelerazione.
2) stabile come un treno, giusto qualche km per sentirmi a mio agio da fermo ( mai del tutto, se dovessi tenerla su senza concentrazione prima o poi ci cadrei da fermo, è un attimo). Dopo i 20km/h mi sento sereno, molto più che sulla VStrom
3) Riguardo al modello specifico, poco da segnalare, a me sembra vada come fosse nuova, le gomme sono ancora in forma.
4) protezione dal vento ni, c'è ma sul casco arrivano turbolenze - leggere - laterali; con parabrezza altezza max pressione sulla schiena ( cosa che si affievolisce con le alette di deviazione dell'aria aperte). Per via delle turbolenze comunque c'è un fastidioso rumore nelle orecchie ma del tutto sopportabile, sulla vstrom mi uccideva ( un po' fastidioso il rumore del motore se si fa autostrada, cosa compensata dal rombo che viene fuori dai 5000 giri a salire). Ho già preso un parabrezza Isotta maggiorato, oggi lo monto.
5) Casse acustiche non all'altezza e software di riproduzione audio ormai vecchio anche per il 2017, immagino fosse l'avanguardia nel 2011.

pur non essendo esaustivo, credo di aver confermato le opinioni più o meno del 90% dell'utenza che ho avuto il piacere di leggere.

P.s. ho la sensazione che il cambio elettronico sia un po' più morbido in modalità rain, più godibile. Qualcuno è dello stesso parere?
Un saluto

Ultima modifica di FabioDia; 15-06-2022 a 13:35
FabioDia non è in linea   Rispondi quotando