Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2022, 17:00   #168
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

Doveroso aggiornamento dopo il primo tagliando.
Il motore si sta slegando e si conferma uno dei punti di forza della moto, veramente pienissimo su tutto l'arco di giri, solo castrato dall'elettronica negli ultimi 1500 rpm dove prenderebbe i diciotto cavalli in più della sorella 850GS.
Ma su strada non si ricorre quasi mai a questa fascia di giri, mi è capitato un allungo in salita con una Tracer 700 e devo dire che la differenza è stata piacevolmente notevole. Di rilievo lo scarico Remus Eight che si conferma al top e da pure un certo surplus di coppia ai giri intermedi, come affermano (con curve rilevate) sul loro stesso sito.
Quanto alla ciclistica fattaci la mano la forcella è effettivamente debole, mi è capitato un forte rallentamento in autostrada ed ho avuto un certo spaghetto nelle mutande perchè affondava affondava e sembrava non trovare un appoggio. Nell'uso normale è buona ma per un uso garibaldino andrebbe rivista, forse anche nel k delle molle. Aspetto consumo, non consuma così poco come mi aspettavo ma forse deriva dal carattere motore che ti chiede sempre di smanettare tanto è reattivo al gas. Comunque per ora viaggio sui circa 20km/h medi. Da segnalare anche un fastidioso fischio proveniente dalle pastiglie posteriori, ci dovrò dare un'occhiata. Infine le vituperate Michelin Anakee, anche con un minimo di consumo rimangono davvero rumorose soprattutto in autostrada, e quanto a tenuta penso ci sia di meglio anche se non conosco granchè di queste misure.
Venerdì comunque le cambio con le Tourance Next 2.
Al netto di quanto sopra continuo ad essere piacevolmente soddisfatto.
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando