Raggiatura ruota anteriore Gs 1200 adv
Ciao a tutti,
Oggi ho ritirato dalla ditta assemblaggi service di Padova la mia ruota anteriore, dato che in seguito ad una scivolata e conseguente urto sul muro, si era leggermente deformato il cerchione. La ruota dondolava un po' a destra e sinistra e credo si sia formato anche un "salto".
Prendo la ruota e la rimonto, ma vedo che è rimasto leggermente storto...il cerchio dondola ancora un po' (forse 1 mm). Provo immediatamente la ruota e fortunatamente l'effetto shimming non lo avverto più, ma solo delle vibrazioni ad alta frequenza sulle manopole a 130kmh, che credo siano anche normali. Sinceramente mi aspettavo di riportare una ruota perfetta a casa e che con la raggiatura fosse sparita la deformazione, anche perché se dondola il cerchio, lo fa anche la gomma e questo, in piega, non credo faccia molto bene alla tenuta. Mi è stato rilasciato un report con delle misurazioni dalla segretaria, ma ci capisco poco se non ho un target di riferimento. Lunedì chiamo e cerco di parlare con chi ha effettuato il lavoro, ma se qualcuno sa se ci sono delle tolleranze mi farebbe una cortesia. Il lavoro è costato 130€...ma al momento non sono rimasto molto soddisfatto
|