Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2022, 16:23   #23
MacMax
Mukkista doc

L'avatar di MacMax

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da errante Visualizza il messaggio
Grazie, ricordi i prezzi? Hai altre informazioni?
Prezzi bassi, in Montenegro mi sembra 50€ per due settimane.

Più che altre info per l'Albania mi sento di darti un paio di consigli riguardo le strade.
Mi ricordo che a Fier avevano la curiosa abitudine di rubare i tombini (dico curiosa ma io li avrei messi in galera...), lo so perché l'ho chiesto ai locali, la causa? Povertà assoluta, rimediano con il metallo dei tombini.

Per due volte nell'arco di 1km mi sono trovato a schivare all'ultimo secondo il buco di un tombino largo almeno un metro, roba che se ci finivamo dentro non so come sarebbe andata a finire. Per fortuna era a qualche metro di distanza dalla macchina che mi precedeva e me ne sono accorto in tempo, altrimenti forse non sarei qui a scrivere. 300mt dopo la stessa cosa.
Poi ho incontrato altre buche profonde almeno 50cm qua e là nelle strade secondarie, in curva...

Occhio anche alla qualità dell'asfalto, veramente pessima.

La riconquistata libertà dopo la dittatura gli Albanesi la vivono in un modo molto particolare: fanno quello che gli pare dove gli pare quando gli pare.
Questo vuol dire che sui lungomare delle località turistiche vanno di reggaeton fino all'alba a volumi spaventosi, oppure vai in spiaggia e ti trovi dei ragazzi con i cani liberi e gli lasciano fare quello che vogliono, deiezioni comprese, e se ne fregano altamente di pulire.
Sempre in spiaggia arrivano in 10 con provviste, beveraggi, ecc ecc e poi lasciano tutto li. Ma proprio tutto! Borsine di plastica, bicchieri, sigarette, bottiglie, calze, magliette. Una roba indescrivibile.

Il tutto visto e fotografato, a scanso di equivoci.

Che dire, l'Albania farà per sempre a meno dei miei soldi.