Discussione: MotoGP Barcellona 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2022, 15:44   #18
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 50.243
predefinito

A livello di danni, Nakagami e Alex Marquex in due anni sono costati a Cecchinello più di quanto abbia speso dalla fondazione del team,e pensare che si diceva che Crutchlow era un cascatore. Certo per qualche tempo puoi tenerli a vivacchiare, uno perchè giapponese e l'altro per il c0gnome, ma la storia non può andare avanti in eterno senza risultati, e perfino a Rossi ad un certo punto è stato detto di farsi da parte.
Per Raul Fernandez, c'è anche un problema 'ambientale', lui in quella squadra non ci voleva andare, si era legato al dito i presunti favoritismi a Gardner lo scorso anno in Moto2 e l'intesa non è mai decollata. Se pensiamo che ci sono da piazzare Mir, Rins, Pol Espargaro, Oliveira, Ogura e forse pure Chantra si caoisce che qualcuno dovrà pur andarsene , visto che oltretutto ci saranno due noto in meno a disppsizione.

A Gresini tocca aspettare le decisioni di Ducati, ma Diggia resta sicuramente, e bisognerà capire chi eventualmente sostituirebbe Bastianini. Ducati ha detto di voler comunque tenere Martin con trattamento da ufficiale, quindi a questo punto credo rimarrà in Pramac che alla fine forse confermerà pure Zarco.
Pare di capire che Vietti resterà un altro anno in Moto2, quindi anche VR46 resterebbe così com'è. Alla fine chi rischia di ritrovarsi col cerino in mano è proprio Gresini, visto che vorrebbero un pilota italiano. Il rischio è che ad aspettare 'estate, come vuole Ducati, anche di piloti stranieri 'buoni' non ce ne saranno più.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 01-06-2022 a 16:14
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando