Guanti impermeabili definibili "estivi" per me non ne esistono, punto. E ne ho provati tanti. Mi sento però di consigliare questi:
https://www.tucanourbano.com/it/pp/g...-9102hu-105733
hanno slider e protezione nocche, avevo già i BMW Summer Rain (summer un par de palle, appena esce un raggio di sole sono forni) ma avevo provato a prendere questi in vista del viaggio a capo nord perche indossati in negozio mi davano la sensazione di essere poco "caldi". Sono rimasto stupito dalla tenuta all'acqua ed allo stesso tempo dal fatto che si potessero tenere anche con temperature non bassissime. Durante il viaggio li ho sempre usati in caso di pioggia ed in particolare un giorno hanno preso almeno 6 ore d'acqua ma alla fine avevo umide solo le punte di alcune dita, fino a 20°C almeno si possono tenere a meno di concomitante sole battente, ma sotto la pioggia è difficile che la temperatura sia superiore a meno di non andare a girare ai tropici. Era stata una piacevole scoperta, qual che si dice "poca spesa tanta resa". Poi magari mi è capitato un esemplare fortunato ed in media sono colabrodi.