Quote:
Originariamente inviata da bmwer71
È molto riduttivo pensare di poter "leggere" la gomma di un motociclista e predire la bravura del pilota, non credi?
|
Non mi sembra nessuno abbia parlato di bravura, ma come dice pacpeter
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
Guarda, di certo non la bravura ma di sicuro se é uno che ha una guida tranquilla o aggressiva.
Postulato che avere una guida tranquilla non é un demerito, anzi.
|
Le gomme si consumano, lo sappiamo [emoji2359][emoji1]… poco per il solo rotolamento, molto di più per le sollecitazioni che ricevono e le forze che trasmettono (trazione, frenata, ma anche forza centrifuga in curva) : ogni tanto c’è qualche talento naturale (ne abbiamo di sicuro uno nelle RT) che ha una guida veloce ma talmente fluida che riesce a far durare le gomme più della media (della media di chi va come lui, non assoluta! [emoji6]) perché le consuma tutte in maniera perfetta, ma comunque parliamo di chilometraggi ben lontani da quelli riportati sopra, mentre di solito chi guida “allegro” ottiene chilometraggi ben inferiori, e con una guida tranquilla “di solito” si fanno molto più km … anche se non sempre! [emoji2359]
Ho quotato anche l’ultima frase di Pac perché la penso anch’io così: una guida tranquilla va benissssimo, non si è meno “machos” se non si va forte… l’unica riflessione che potrei azzardare è che, nonostante l’XR sia una moto fantastica da possedere e da usare (anche tranquillamente)… forse, lo ripeto, forse si poteva fare una scelta diversa, ottenendo magari più soddisfazione o comodità nel suo utilizzo.
Ma siamo centauri [emoji123], e le moto le compriamo anche con il cuore (molto più spesso che col cervello! [emoji1787][emoji1787]), quindi…. va bene così! [emoji106]
Tapatalk