Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2022, 17:29   #9
PACO86
infante Mukkista

ubicazione: TARANTO
predefinito

Ciao, a me è caduta una volta sul lato destro. Sono caduto sostanzialmente da fermo venendo da una strada secondaria in discesa. La strada aveva uno stop e mi sarei dovuto immettere sulla strada principale imboccandola girando verso destra. Allo stop mi sono fermato e nel mettere il piede a terra non mi ero accorto di un buco sull'asfalto che mi ha fatto mancare letteralmente la terra sotto il piede destro. Neanche un istante ed ero già a terra sotto la moto. Il paramotore ha protetto me (che sono rimasto sotto ma senza che la moto mi schiacciasse) e tutta la carena. A parte un leggero graffio sul paramotore il resto della moto è intatto. Ciò che invece si è rotto è la leva del freno. Credo che questa sia una condizione "calcolata" perché se noti, leva freno e frizione hanno un intaglio sul terminale che in caso di urto la fanno spezzare in modo tale da non compromettere tutta la leva del freno e consentirti di rientrare. Io ho un ADV e quindi il paramotore è alto e protegge integralmente la "carena".
PACO86 non è in linea   Rispondi quotando