Buon giorno a tutti,
rispolvero il post dell'anno scorso (dove Causa Covid ho cambiato rotta e fatto un bellissimo viaggio in Irlanda) per chiedere cortesemente qualche informazione sul viaggio di agosto 2022 (lo so, sarà caldo, ma le ferie posso farle solo in agosto e mi farò andar bene il clima), la cui meta sarà il Portogallo, con andata via Alpi francesi e Andalusia e ritorno via Galizia e Pirenei, per cui chiedo se qualche buon'anima possa darmi indicazioni (e magari anche una traccia gpx) circa:
1. tra Barcellona e Valencia: c'è qualche bella alternativa all'autostrada diretta, che mi faccia comunque fare il viaggio in giornata?
2. tra Valencia e Siviglia, ho programmato una notte sulla Sierra Nevada o Tabernas: quale strada è preferibile e dove conviene dormire?
3. tra Lisbona e Porto, c'è un tragitto preferibile?
4. tra Porto e Bilbao, ho programmato una notte sui Picos de Europa: c'è un itinerario che valga la pena percorrere o un posto dove valga la pena dormire?
5. tra Bilbao e Carcassonne, ho programmato una notte sui Pierenei: come sopra, quale itinerario è preferibile e dove vale la pena dormire?
Ringrazio in anticipo chiunque avrà possibilità di darmi una mano.
Filippo
|