sabato pomeriggio ho finalmente provato questa Suzuki GT, all'evento mototurismo in provincia di Piacenza
per me e mia moglie è stata una delusione
ho avuto l'impressione di guidare una moto "vecchia" ed addirittura peggiore della precedente GSXS-1000 F
Il motore allunga decisamente, ma nell'uso comune non è nulla di chè, ed è poco attivo sotto i 5000 giri. Direi che il confronto con il 1000cc della Kawasaki, che equipaggia Versys1000 (presente nello stesso lotto di prova) e Z1000SX, fino a 7000 è perso (oltre non lo so).
La protettività è scadente e non ha nulla a che vedere con la sigla GT
Ma quello che più mi ha deluso è la guida:
sul percorso tutto curve della prova, lei si è dimostrata la più ostica... ogni pilota che lo conduceva era poco disinvolto ed in evidente affanno se si alzava il ritmo tra le curve
Ha una ciclistica poco intuitiva, con un anteriore che spinge all'esterno ad ogni minima sollecitazione dovuta a sconnessione o deformazione dell'asfalto... che per le nostre strade appenniniche sono la norma.
Insomma, forse la si gusterebbe su una strada svizzera.... quì in Italia no.
Inoltre, vibra in maniera non piacevole nella zona serbatoio sella. Vibrazioni che non ricordo di aver percepito quando provai la sua progenitrice GSX-F 1000 S, e se c'erano, erano di sicuro inferiori-
Insomma... una moto che rischia già di vendere poco per il settore cui appartiene. A questo prezzo ancora di più.
Ma in particolare, a mio avviso, le poche venderanno saranno presto sul mercato dell'usato...