Discussione: Quanto è grave?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2022, 01:26   #11
vertical
Mukkista doc

L'avatar di vertical

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roc76 Visualizza il messaggio
Sul carter frontale ho notato questa crepa qui? Qualcuno gentilmente mi aiuta a capire quanto grave é?
Li dietro c'è olio, se non hai trafilaggi non è grave, ma devi intervenire.

Quote:
Originariamente inviata da Roc76 Visualizza il messaggio
Mentre ne cerco uno da sostituire posso tranquillamente usare la moto?
O secondo voi la crepa cede di colpo? .
che ceda di colpo lo escluderei, ma dovresti chiedere a chi ti ha venduto la moto come è riuscito a fare quel danno. Mi viene da pensare che la moto abbia urtato frontalmente e piegando la forcella la ruota sia arrivata a colpire il carter. Se non è così che è andata, e se quella crepa si è formata in modo autonomo (impossibile) allora la cosa non è grave, ma gravissima. Perchè vorrebbe dire che il motore si sta aprendo in due, e si, potrebbe cedere di colpo...
Seriamente parlando, se devi usare la moto per giri intorno casa non credo resterai a piedi, se devi partire per il giro del mondo, io la farei sistemare. Sostituire quella parte non ti costerà poco, però potresti approfittare per fare altri interventi come sostituire la catena della pompa olio e il tendicatena oltre ai pattini della catena. Oppure (se il giro del mondo non lo devi fare con questa moto) compri un mastice bicomponente, lo applichi sopra la crepa, lo carteggi e poi bomboletta di vernice...