Discussione: MotoGP Jerez 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-05-2022, 20:01   #6
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Proprio così ed a mio parere non è un caso che negli ultimi due anni si siano ritirati anche piloti che pure non erano così anziani. Evidentemente ci si rendeva conto che modificarsi più di tanto non era possibile, dunque continuare era solo un inutile rischio.
Beh, però i cambi gomma storicamente ci sono sempre stati ma non portavano a queste falcidie di piloti prima molto forti, mi sembra troppo semplice e drastica come spiegazione il solo cambio gommista, anche perchè ormai sono un po' di anni che sono arrivate le Michelin al posto delle Bridgestone. Poi, ad esempio, lasciamo stare il Dovi che forse paga il fatto di non essere più un ragazzino e che il team RNF non è certo da riferimento, ma Morbidelli non mi pare tanto vecchio da sentire il ricambio generazionale però ultimamente piglia 30 secondi a gara dal suo team mate, e non so per quanto potrà continuare su quella linea. Qualcosa in ogni caso non mi torna.

A parte tutto questo, complessivamente direi gara pallosissima, in pratica una volta stabilizzato il trenino iniziale qualche curva dopo la partenza lo si è praticamente mantenuto invariato fino alla fine, al netto di qualche caduta ed escursione fuoripista. Quel poco di pepe che si è visto lo ha messo Marc con il suo lungo e conseguente quasi sdraiata che ha rimescolato le carte nel terzetto inseguitore, che altrimenti hanno fatto praticamente tutta la gara in tre racchiusi in 10 metri e senza riuscire neppure a portare un accenno di attacco uno verso l'altro. Da sperare di non vederne ancora molte di gare così, va bene la regolarità ed il ritmo da martelli di Pecco, e Fabio ma insomma ...

Ultima modifica di Duddits; 01-05-2022 a 20:07
Duddits non è in linea   Rispondi quotando