A giugno dello scorso anno ho fatto il viaggio di nozze in Sicilia (ma col traghetto da Napoli) e ritorno tutta strada.
Ma ci sono voluti 15gg, saltando qualcosa della Sicilia più a sud e tanta roba nella penisola.
In Sicilia, oltre a quanto ti hanno detto, a noi sono piaciute da matti le gole dell'Alcantara (metti in conto una mezza giornata, ci si ferma, puoi fare il bagno e un giretto a piedi sopra le gole) e Erice (ci sarebbe la funicolare, ma in moto ti consiglio senz'altro di salire via strada).
Nella penisola, sempre come già segnalato, San Nicola Arcella è un posto che ricorderai per sempre (soprattutto se riesci a essere lì fuori dal we), anche se c'è una piccola camminata in pendenza per arrivare all'arcomagno.
Tropea, anche se turistica, merita senz'altro una sosta.
Se non avete mai visto la Reggia di Caserta ...beh, imperdibile! Magari sfruttando l'autobus per arrivare a fine parco e tornando a piedi, senza perdere la visita dell'interno, mi raccomando! Considera che per vederla in mezza giornata dovete correre..
Per gli alberghi in Sicilia, noi siamo stati qui:
San Vito lo Capo - Hotel Mira Spiaggia 120€
Trapani - NH Crystal 90€
Mazara del Vallo - D'Angelo Palace FORTEMENTE SCONSIGLIATO
Caltanissetta - Antichi ricordi 70€ MERAVIGLIOSO
Catania - Hotel Villa Romeo 100€
Giardini Naxos - Hotel Sabbie d'Oro 100€
Prezzi per notte dello scorso anno, compreso garage moto o comunque posto sorvegliato.
Abbiamo visto anche tanti altri posti, ma dipende dal tempo che avete. Se posso dare un consiglio, il viaggio di nozze dovrebbe essere quanto meno stressante possibile, quindi se trovate un posto che vi piace passateci pure la giornata e saltate altro..
Buon viaggio!