Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-04-2006, 08:33   #17
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabrizi@
il motore della speed, anzi delle speed è eccellente da 1000 fino ad un certo numero di giri, quelli per altro più utili e sfruttabili.

Quello del K semplicemente di più..... Non c'è paragone a livello motore benchè siano due ambiti di eccellenza assoluta in termini di sfruttabilità.
Con la nuova release di software adesso è pressochè perfetto.

Il cambio della speed è meglio, non ce n'è. E purtroppo quello della speed è tutto meno che perfetto. Eppure.... Ovviamente ci sono un pò di segreti per sfruttare meglio il bmw ma comunque è di qualità inaccettabile per una moto di quella cifra

La Speed ha un'agilità maggiore in funzione dei kg in meno che si porta dietro, non per telaio o altro. Nessuna moto che ho provato, e ribadisco nessuna, ha la capacità di rimanere dove la metti piegata, aprendo, senza fare una piega come i K. Ovviamente parlo di moto non preparate.

Se si va su un circuito si devono togliere kg, banale da dirsi. Quindi i k pesano troppo ma sono moto tecnicamente sane come poche. Di lacune ciclistiche secondo il mio modesto parere ne vedo poche.
La forca in pista non è il massimo ma andatevi a vedere i tempi dei CUP....
Anche il miglior pilota se non si resetta ed adatta a quella forca si sdraia.
vi vorrei far vedere come guida il KR, che peraltro non è neanche la sua moto, un mio amico...stupefacente ma del resto lui bastona i tester delle riviste spesso e volentieri.
I K non sono Hyper ma vanno fortissimo e sono le uniche moto che conosco così duttili tra pista e strada
Hai ragione su tutta la linea!!!!!!! Aggiungo che nessuna Bmw nasce per un uso in pista, anche se hanno organizzato la Powercup.
Pertanto le scelte ciclistiche che in taluni casi sono di fatto limitanti (leggi pista) sono il frutto piu' di una precisa scelta progettuale, che non di incapacità da parte dei telaisti.

Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
dpelago non è in linea