Discussione: Garanzia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-04-2022, 09:24   #10
Gibix
Mukkista doc

L'avatar di Gibix

ubicazione: misultin zone
predefinito

non ho capito che moto hai, e se sei bella stanza giusta. quindi ti parlo per 1200 GS LC.

allora, per il cigolio valvola scarico basta la pasta di rame, no so se in officina l’abbiano fatto ma trovo assurdo cambiare tutto il collettore.

per il parabrezza crepato, problema arcinoto dalla prima serie nel 2013, ecco un post di questa stanza. c’è chi ne ha cambiati tre. fallo vedere al capomeccanico, che non conosce il problema o è in malafede.
http://94.177.196.12/vbforums/showth...ght=Plexiglass

per l’olio, chi l’ha messo l’avrà preso dal barile un litro alla volta e sovrapensiero ne ha messi 5 invece di 4. non riesco a pensare ad altro per esserci un litro in più.
la misura esatta, con filtro nuovo, è 3,8. te lo dico per esperienza perché l’olio per i tagliandi l’ho sempre portato io, la tanichetta da 4 litri.
me lo mettevano tutto e immancabilmente l’oblò di controllo era completamente coperto e usciva olio dal foro di sfiato. quindi a casa ne toglievo 200 cc.
alla fine, dopo aver insistito di non metterlo tutto, ai tagliandi mi restituivano la tanichetta con 200 grammi, e il livello era perfetto (appena sotto il max).
poi questo motore non consuma una goccia quindi quello era sempre il livello tra un tagliando e l’altro.