Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2022, 00:56   #35
gio83
infante Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Ciao! Qualcuno ha da aggiungere nuovi consigli sulle gomme stradali sportive per Nine T? La mia Nine T usata acquistata l'anno scorso a fine stagione monta delle Continental ContiSportAttack 3... non riesco a giudicarle però, non sono male ma non mi entusiasmano, ma sicuramente il tutto è inficiato anche dal fatto che sono di fine 2016: troppo vecchie! Il posteriore inoltre è un po' spiattellato.
Devo montare nuove gomme e come Gabriele1976 ho le sue stesse esigenze: non faccio turismo e la resa chilometrica non è una priorità. Cercavo un prodotto sportivo stradale con un bel grip per avere un bel po' di sicurezza in piega, buono però anche sugli asfalti imperfetti dell'appennino.
Dopo avere visto/letto varie comparative e parlato con alcuni gommisti la scelta ricadrebbe al momento sulle Metzeler M7RR o M9RR.
Le M9 parrebbero superiori in tutto (dalla durata al grip al bagnato) e alla fine, stranamente, non ho trovato una enorme differenza di costo. Rimango però sempre perplesso se una gomma così performante come la M9 possa andare bene su una R Nine T con la sua ciclistica, nel mio caso non modificata (del 2015, forcella anteriore non regolabile a steli rovesciati), o come sento dire da qualcuno possa "metterla in crisi" (che mica ho capito bene come :-) )
Qualcuno ha esperienza con queste gomme?? Come vi siete trovati?
gio83 non è in linea   Rispondi quotando