A Nizza raccomandatissimo parcheggio al chiuso per la moto, l’altro giorno parlavo con amici che la conoscono molto bene e mi hanno detto che certi quartieri sono davvero molto pericolosi (scippi, furti, ecc).
Devo dire che non avevo mai realizzato questa cosa mentre ci passavo, ma poi altri amici mi hanno confermato.
Negli ultimi anni mi dicono un po’ meglio.
Villefranche assolutamente fantastica.
Eze Village anche.
Per alberghi non saprei.
Però in Francia io raramente ho trovato alberghi sotto i 100/120 decenti.
A quel punto soprattutto se è una vacanza breve può convenire provare a puntare su qualcosa di meglio e provare a contrattare un po’.
Che budget hai per poter mirare meglio i consigli ?
Una volta in un Relais e chateau di St Paul de Vence (Mas de Pierre) ho dormito con 240 euro in una suite da 4/500 dicendo che era l’anniversario del nostro matrimonio … però ero arrivato all’ultimo e gli avevo fatto capire che se mi facevano una buona offerta sarei rimasto [emoji23]
Probabilmente il Negresco voleva essere una battuta … ma a quei prezzi comunque nettamente meglio il Relais de la chèvre d’Or a Eze
Verifica sempre i prezzi su booking e altre app (logis, ecc), ma poi chiama.
Al contrario che in Italia, spesso in Francia fanno prezzi migliori telefonando perché non pagano le commissioni.
E su booking mancano un sacco di alberghetti carini. He sono presenti su app francesi
Se il gps del telefono non mente questa dovrebbe essere Villefranche
Questa invece è la vista da Eze (di questa ne sono certo)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk