Quote:
Originariamente inviata da Enzofi
È solo fuori luogo in una discussione centrata sul downsizing, sia fatto per risparmio di soldi o peso o dimensioni
|
no, è che state facendo un mischione senza eguali... sono fermamente convinto che se "downsizing" deve essere per facilitare la vita, allora vado a vedere cosa effettivamente mi agevola...
e sono sicuro che un polmone di 20 anni, alto di sella, e più leggero di 20 o r 30 kg... senza poi sapere come e dove sono messi gli altri 180... non sia automaticamente la soluzione a quanto sopra.
chi ha problemi a gestire la moto da fermo, deve necessariamente ridurre l'altezza sella / arco del cavallo, più la moto è bassa è più visino a terra è il baricentro, il risultato è che appena ti siedi la motosi tira su dal laterale praticamente da sola.
anche l'aspetto economico non è chiaro... downsizing significa passare da una moto "grossa" ad una moto "piccola" (per semplificare) quindi spossessarsi di una moto e acquistarne un'altra.
domanda... in che cosa consiste esattamente il risparmio quando ti devi in primis sopportare la perdita economica dovuta alla vendita della moto "grossa"?
quanto costa all'anno una moto "grossa" rispetto ad una "piccola"? credo poche decine di euro incluso la benzina (la mia ex HD faceva dai 25 ai 28 km/l)