Prendo spunto dal post di @Bim, e si, la situazione è un pò questa.
L'esaltare le imprese dei fenomeni non significa considerare scarsi gli altri, però c'è comunque un distinguo tra potenziali vincitori di una gara... e pretendenti credibili al titolo mondiale.
Se parliamo di velocità assoluta e vincitori di tappa, ce ne sono almeno una dozzina, o forse di più, perchè oggi l'ultimo della griglia, in qualifica,prende poco più di un second.
Per arrivare a giocarsi il mondiale della MotoGO però, la velocità ed il talento possono non bastare, anzi non bastano. Ci vuole solidità mentale, motivazione sempre, in qualsiasi situazione, capacità di portare sempre a casa il massimo risultato anche nelle giornate storte. e resistenza alle pressioni esterne.
Io penso a piloti fortissimi come Bagnaia, Martin, Binder, Zarco, Rins giusto per fare dei nomi, e mi pare che spesso e volentieri siano carenti dotto uno o più di questi aspetti. Cito quelli che hanno in mano moto competitive ovviamente, quindi il potenziale tecnico sufficiente, perchè anche la capacità di andare oltre i limiti della moto è patrimonio di pochissimi. Al momento, solo due.
Ultima modifica di Bladerunner72; 14-04-2022 a 12:00
|