... Che poi non è solo l'altezza della sella, la taglia della moto dipende dalla triangolazione sella manubrio pedane, io sono 1.71 è l'ultimo dei miei pensieri è toccare perfettamente con i piedi, con un pó di malizia e " prevenzione" trovi sempre il modo ( il parcheggio in retro, il lato stampella a monte, il rimbalzo sulle forcelle per arretrare ecc ecc) ; se però il manubrio è troppo largo o troppo lontano, ti costringe ad avanzare col busto e i dolori alla cervicale ed ai testicoli ti accompagnano per le 2/3 ore di ritorno in autostrada e ti fanno maledire la moto che hai scelto!!
Questo è uno dei motivi percui ho venduto la Triumph Explorer 1200 ed ho amato invece la multistrada!
La xr.. Mi va a pennello!! Anche la sella che tanti odiano col tempo la sto apprezzando, sul dritto mi tiene ferme le natiche evitando ogni 5 minuti di riposizionarmi, nele curve mi sporgo e sento lo " spigolo" laterale che mi da la percezione di quanto sto uscendo dalla sagoma della moto senza comunque arrecare ostacolo.. Per me è ok