Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2022, 12:38   #1
Lele65
Mukkista doc

ubicazione: Colli Bolognesi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robygun Visualizza il messaggio
Sui rallentatori ho avuto un'interessante discussione sulla pagina social del mio comune, un residente ne chiedeva il posizionamento su una delle vie di accesso al paese (dove obbiettivamente un problema di velocità effettivamente c'è)..

Mi ci è voluto un po' a fargli capire che i dossi sulle strade principali sono una cazzata, ma alla fine ha capito che un'ambulanza od un camion del VVF ci perdono una vita a passare sopra quei così, soprattutto con un paziente a bordo ?
Il problema principale lo hai citato tu “un residente”…perché ho assistito a qualche consiglio di frazione dove all’80% ognuno porta il problema singolo (per se stesso) e pochissimi sono consapevoli di vivere in una comunità…da parte mia ho risposto che in Italia siamo 60mio di persone e pensiamo solo se ognuno volesse l’intervento o la leggina ad personam…niente da fare…ognuno pensa di essere l’ombelico del Mondo con il risultato che chi più rompe i maroni e minaccia (l’apoteosi è la frase tipica “se puoi succede qualcosa ne sarete responsabili !”) alla fine ottiene quello per cui si era prefissato…la cosa pietosa è che la priorità alla fine è spesso determinata da chi fracassa più i cabasisi e non dalla reale scala di importanza degli argomenti [emoji853]