Discussione: MotoGP Austin 2022
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2022, 10:10   #4
Duddits
Mukkista doc
 
L'avatar di Duddits
 
Registrato dal: 17 May 2015
ubicazione: Derry
Messaggi: 2.069
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
@Duddits
Bastianini era secondo e aveva il traino di Miller, Marquez ne ha dovuti passare 18, le condizioni erano leggermente diverse. Nonostante questo, per diverse tornate Marc era il più veloce in pista.
Non me ne volere ma quando c'è di mezzo MM93 sei poco obiettivo, se le stesse cose che fa Marc le fa un altro pilota (ed a volte succede) per qualche motivo le valuti "meno" in qualche modo. Al termine del giro 17 MM93 era a 4.661 sec. da EB23, al traguardo del giro 20 era a 6.617. In quei 3 giri ha preso 2 secondi con Enea che ha girato costantemente sotto i 2.04" a gomme ormai degradate ed è stato l'unico in pista a poterlo fare, e si capiva bene il margine che aveva per come ha lasciato sul posto Miller e Rins a disputarsi la seconda piazza. Essere certi di come sarebbe finita in caso di duello ravvicinato grazie ad una partenza normale è un esercizio di fede. Penso male se dico che a Misano 1 dello scorso anno, se Marc fosse partito attardato e dopo una bella rimonta non avesse potuto essere davanti per la disputa finale, avresti sostenuto che in caso di partenza normale avrebbe vinto a mani basse?

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
Puig poi non ha detto nulla di offensivo, ha detto che Marquez è il pilota pià veloce in pista, e direi che è la pura verità, le cose che fa lui non le fa nessun altro.
Bah, insomma, il più veloce in pista o vince o per lo meno fa il giro più veloce, è sicuramente stato in più veloce in una fase di gara, certo, d'altra parte lui doveva rimontare mentre davanti gestivano. Ma l'affermazione di Puig è per lo meno imprecisa. Sul resto, gli scrolloni che si prende Marc e che in qualche modo tiene aperto ... ok, spettacolari, ma li vedo spesso fare (anzi, subire) anche ad altri piloti senza che vengano esaltati allo stesso modo. Cosa dovremmo dire allora di quest'omino qui?

https://piped.kavin.rocks/watch?v=GC-8Mwp-rTc

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
La mia non è una crociata pro Marquez, semplicemente ammirazione per il suo talento, senza voler sminuire quello di altri.
L'intenzione è lodevole, il risultato un filo meno. Ma ti giustifico per via della passione "incontrollata".
__________________
"Cos'era?" ... "Non lo so, ma ne voglio una!"
Sono un fottuto cinico. Lo ha detto uno che ne sa.

Ultima modifica di Duddits; 12-04-2022 a 10:15
Duddits non è in linea   Rispondi quotando