Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2022, 01:35   #2
Giacromo
Pivello Mukkista

L'avatar di Giacromo

ubicazione: Napoli
predefinito Domanda per quelli che hanno sdraiato la moto

Ieri l’ho sdraiata da fermo dopo essere sceso, era un po’ in discesa e a folle, il cavalletto laterale s’è chiuso. È caduta piano, l’ho vista muoversi, ero a 50cm è l’ho accompagnata rischiando di farmi male, per fortuna ero quasi di spalle e ci sono andato di gamba e culo dando le spalle, ho rischiato ma era veramente vicina. Risultato: sdraiata toccava solo il paracilindri, se fosse caduta con più velocità forse toccava anche l’estremità del manubrio. Ho il tampone sul cardano ma per farlo toccare si deve ribaltare col manubrio girato dal lato apposto e con particolare inerzia. Non sono sicuro al 100% ma poi subito dopo toccherebbero le pedane pilota e poi le pedane passeggero. Per arrivare a fare danni deve sdraiarsi in velocità, non lo auguro a nessuno.
Io ho le barre wunderlich nere, la vernice non si è scalfita. Sembra ancora tutto come nuovo, ovviamente sono stato fortunato.
Il vantaggio delle barre lo noti anche quando la risollevi, non essendo troppo inclinata la alzi facile con la solita tecnica: squat di spalle alla moto tirando manubrio e maniglia passeggero.

Ultima modifica di Giacromo; 19-04-2022 a 01:01
Giacromo non è in linea   Rispondi quotando