Discussione: Silenziare s1000r 2014
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-04-2022, 10:55   #16
Mazzone
Mukkista

ubicazione: A casa mia
predefinito

Se č omologata č rumorosa IL GIUSTO IN ASSOLUTO o non poteva esserlo.
Cambiala o metti turacciolo.
Ci sono delle moto elettriche favolose se vuoi, ne ho provata una sportiva lo scorso anno ed era veramente impressionante tra l'altro.

PS: la XR nuovo modello pare NON scoppietti in street, ci sono discussioni di persone che al contrario lo vorrbbero (tanto per dire i gusti variegati...)
Gli scoppiettii in rilascio sono secondo me VOLUTI per effetto dinamico, l'ho detto sopra, studiati e ricercati ad hoc dai tecnici nelle mappe. Se vai a vedere nel 2014 la R era il top delle naked, la concorrenza era la Tuono leggermente pių potente ma sicuramente meno sfruttabile, hanno voluto posizionarla come street sport anche nel sound. Tutto qui, nessuna resa pratica. Gli scoppi su un turbo tra l'altro hanno moticazioni ben diverse e si hanno quasi sempre solo su auto da competizione dato che si ottengono tenendo in pressione la turbina anche nei cambi marcia per avere una resa pių immediata alla riapertura, cosa che stressa notevolmente le giranti e le degrada velocemente. Sulle "normali" tipicamente c'č la pop-off che sfiata. Ci sono poi i bang dovuti all'accumulo di benzina e alla ricerca di anticipi e incroci di iniezione volutamente "strani" anche sulle aspirate (te lo dico per esperienza, possedendo sia una vettura turbo che una aspirata ad alte prestazioni e conoscendone le mappe)

Ultima modifica di Mazzone; 10-04-2022 a 14:03
Mazzone non č in linea   Rispondi quotando