Quote:
Originariamente inviata da aspes
comunque in tutte le auto il sistema e' identico.
|
in quelle BMW di sicuro, e infatti il problema - identico - mi è successo anche li, e fare il lavoro sull'auto fa sembrare una passeggiata quello fatto sulla moto
Però c'è da dire che con la macchina mi è successo immensamente dopo (in termini kilometrici, anche se rimango convinto che il problema sia di età della gomma più che di km percorsi)
E
era molto piú "controllabile", nel senso che dal momento in cui ha iniziato a farlo a quando ho cambiato la frizione ci ho fatto ancora una marea di km, penso perchè
- la frizione auto sia più sovradimensionata e
- più "distante" dai due paraoli, il che rende minore l'imbrattamento
- giri a RPM più tranquilli, il che rende più difficile "sparare" olio ovunque e più probabile che questo semplicemente coli nella campana ed esca
Comunque anche li, VOLENDO una soluzione si trova.
Banalmente uno potrebbe mettere un primo paraolio, lasciare qualche mm con un forellino che permette a olio che "passa" di tornare dove deve stare, e un secondo paraolio. Fatto così sarebbe immortale, e son sicuro che se ci si mette un ingegnere a pensarci trova soluzioni ancora migliori.
Invece BMW su auto e moto se ne fotte perchè il problema si presenta (e si presenta SEMPRE) ben dopo la scadenza della garanzia e quindi tanti saluti...