Avevamo visto le rateazioni infinite e le maxirate, i tagliandi obbligatori, le segnalazioni di manutenzione sul cruscotto da azzerare in conce, CI siamo rassegnati alla sparizione degli attrezzi se non a pagamento (kit di benvenuto...ma vaffanculo tu e il benvenuto!), il libretto di manutenzione scaricabile solo online...ma il mio collega che ha ordinato una ducati desert x ha appena scoperto l'ennesima incul...ehm genialata commerciale.
Gli optional si comprano all'ordine ma il montaggio lo fa il concessionario a pagamento ! che dire, un colpo di genio.
In fabbrica e in catena di montaggio gestiscono un modello unico senza varianti, con riduzione dei costi sensibile, vendono l'optional a prezzi da rapina (me ne ha detti alcuni , da venire i brividi) e in piu' il conce guadagna sul montaggio sulla moto NUOVA.
Mi aspetto a breve che le moto vengano mandate in scatola di montaggio e che te le monti da solo se sei capace o le monta il conce a tariffa oraria...
E poi mi vengono a dire se sono nostalgico....ma ridateci le dotazioni attrezzi e i manuali con gli schemi elettrici e le tolleranze delle valvole ..ziokan !