Quote:
Originariamente inviata da RossMusk
...... la moto erano solo 7 giorni che non la prendevo. La moto era attaccata al mantenitore di carica bmw originale.....
Ah dimenticavo la mito ha solo 2 mesi di vita.
|
Una curiosità, dato che la moto ha solo 2 mesi di vita, poco più che un migliaio di Km e l'ultima volta l'avevi usata solo 7 giorni fa, per quale motivo l'avresti collegata al mantenitore?
In genere, il mantenitore andrebbe collegato se prevedi di non usare il mezzo perlomeno per almeno 1 mese (ma già non dovrebbe servire) giusto se hai una moto con una batteria con qualche anno suĺle spalle, ma per una moto nuova non capisco il motivo.
I nuovi mantenitori, BMW o meno, proprio per evitare di cuocere le batterie, gli fanno fare dei piccoli cicli di carica/scarica.
Probabilmente ti sarai trovato con i pistoni del motore nel massimo punto di compressione e la batteria nel culmine del ciclo di scarica..... e taac avviamento fallito.
Non è detto che sia andata così ma potrebbe essere un'ipotesi plausibile.
Consiglio.... se usi la moto almeno ogni 15gg, fregatene del mantenitore, saltaci su e fatti dei bei giri..... che un giro di 50km non si può sentire...... non arrivi neanche a scaldarci l'olio.
Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk