tutti abbiamo ragione...
certo è che il motore serie R ha veramente poco da fare...
e anche in bmw hanno visto che molti si arrangiano quindi non hanno piu il coraggio di chiedere degli spropositi...altrimenti perdono il cliente.
a me scoccia veramente anche perdere il tempo...cioè portarla al concc a 50 km e poi andarla a riprendere è un giorno di lavoro perso.
da sempre cambi olio motore (ogni 10000km) , olio coppia conica e cambio e filtro aria (ogni 20000km) come dice mamma bmw li faccio io a tempo perso.
la cinghia del generatore è un furto ogni 60000km se pensate che quella della distribuzione delle auto fa curve e controcurve tira distribuzione e pompa acqua e dopo 120000km è quasi nuova La nostra moto fa sempre lo stesso giro e tira solo l'altrenatore ...anche le candele adesso la mia ha 60.000km e mai cambiate ma poiche le ho comprate da 2 anni prima o poi le cambio.freni posteriori ogni 25000km anteriori cambiate a 55000km
Insomma la moto ha bisogno solo di normale semplice manutenzione...
per la vendita non so l'ultima era una R1200R l ho venduta che aveva 100.000km prezzo basso (comunque il doppio che mi offriva bmw per comprare la ninet ) ma mai nessun tagliando che in 100.000km sarebbero stati 10 (uno ogni 10000km) tra ricambi vari direi circa 3000 euro.... che quindi mi hanno permesso di fare un prezzo basso ed è andata via all'istante e ancora mi ringraziano..Stessa cosa la precedente R1150R ....e la precedente r1100R
però se uno non ha manualità la porti deve vuole....ma senza fare lavori assurdi che non ne ha bisogno va solo usata
|