Garmin Zumo XT e punti passaggio
Buongiorno/ciao,
sono passato a Zumo XT provenendo da un Tom Tom (datato).
Ho problemi durante la pianificazione di un itinerario ad anello inserendo i vari punti passaggio.
Procedo nel seguente modo:
vado in APP, pianificazione percorso da A... a B, e inizio a programmare.
Indico la partenza (il "dove mi trovo", contrassegnato dalla bandierina a scacchi), dopodichè inserisco i vari punti tappa (contaddistinti dalla bandierina arancione, rispondendo NO alla domanda se voglio passare dal centro città) ed infine come destinazione finale, nuovamente il "dove mi trovo", (bandierina a scacchi), salvo, nomino e tutto si memorizza chiaramente.
Ecco il problema pratico: durante il percorso se il punto passaggio si trova 1 km staccato dall'itinerario segnato, il navigatore mi fa deviare (SENZA farmi vedere il proseguo del percorso) sino a raggiungere il punto segnato, dopodichè mi dice di fare inversione ad U e mi rimanda sulla strada precedentemente abbandonata, facendomi proseguire il percorso.
Se invece i punto passaggio si trova esattamente sul percorso, allora mi fa vedere il proseguo della strada indicandomi la giusta direzione.
Ma se programmo Punto passaggio e NO al Centro città di questo punto: perchè mi fa deviare?
Questo ovviamente comporta confusione e grande perdita di tempo, perchè arrivando in prossimità del punto passaggio , ho solo l'indicazione di raggiungerlo e non quella del proseguimento, non so se riesco a spiegarmi bene.
Sbaglio qualcosa?
Il vecchio Tom Tom invece mi lasciava fissa l'indicazione della strada programmata ed al superamento del punto passaggio mi chiedeva: vuoi proseguire? Dicevo si e finito il cinema.
Dove sbaglio?